INTERNATIONAL POINT FIGHTING CUP 2015
Terza Edizione
28/29 marzo 2015 – CASTELLANZA (VA) Palazzetto dello Sport PALABORSANI
La terza edizione della POINT FIGHTING CUP 2015 si è conclusa con un successo inaspettato per gli organizzatori con, in riferimento all’edizione 2014, il 100 % di aumento degli atleti partecipanti che sono passati da 534 a 1000.
75 sono state le Società sportive presenti, con un totale di 1000 atleti in rappresentanza di 18 Nazioni, compresa la Russia e gli Stati Uniti d’America, un vero record per questa specialità.
Un week end, iniziato sabato alle 14,00 e terminato domenica alle 23,00, fatto di incontri di qualificazione che sono culminati con le finali di categoria e di gara a squadre nello show finale, dove le vittorie sono state festeggiate sotto una pioggia di champagne e stelle filanti.
Con questi numeri la POINT FIGHTING CUP si è aggiudicata il riconoscimento come la seconda gara europea più prestigiosa per il settore della KICKBOXING – POINT FIGHTING dopo l’IRISH OPEN che conta al suo attivo circa 3000 atleti.
Gli atleti partecipanti hanno un’età che va dai 10 anni, ai 45 anni e oltre per le categorie Veterani. La novità è stata la partecipazione di numerosi bambini e ancor di più di atlete donne.
Si è riconfermata vincitrice la squadra composta dagli atleti ungheresi: il Kiraly team che rappresenta una delle squadre più forti al mondo. Nelle singole categorie sono emersi atleti americani, bulgari, russi e greci.
I risultati ottenuti dagli atleti di casa che si allenano presso la Palestra B.FIT di Legnano sono stati i seguenti:
ORO nelle loro categorie di peso con DE VITA Simone – AMBOLDI Gregorio – TEAM JUNIOR composto da Giacomo LENZINI, Davide BELLICOSO, Gregorio AMBOLDI.
ARGENTO con il TEAM KBA ALL STARS AMERICA composto da Davide GUFFANTI, Simone DE VITA, Jack FELTON e Raymond Daniels e con il TEAM POINT FIGHTING CUP composto da Deborah DE VITA, Roberta CAVALLARO, Nika ANGELINO e Evelin NEYES.
ARGENTO sempre in categoria con Davide GUFFANTI – Davide BELLICOSO – Andrea AZZARA – Kevin USUELLI – Paolo BERTOLOTTI
BRONZO nelle loro categorie di peso con Deborah DE VIITA – Davide LIMIDO – Matteo ROLLA – Christian BARBAROSSA – Nicolas DADDA – Luca LICCIULLI e con il TEAM DONNE KBA cint. colorate composto da Marta CANONICO e Jodie LAVAZZA.
Un rigraziamento al dott. Roberto ROMANI, osteopata e posturologo che ha seguito con grande competenza medica tutti gli atleti impegnati nei combattimenti.
E come non ricordare il lavoro dei COACH, dei TECNICI, degli ALLENATORI, degli ARBITRI, dei GIUDICI DI GARA, degli ORGANIZZATORI, del Presidente della KBA Ongaro Andrea ideatore e sostenitore a 360 gradi di questa iniziativa, degli ATLETI, tutti, anima della competizione.
Ma il ringraziamento più grande va a tutti i VOLONTARI che ci hanno sostenuto ed aiutato in questi mesi di preparativi; ringrazio tutti indistintamente per non tralasciare nessuno, il loro aiuto è stato FONDAMENTALE per la riuscita della manifestazione.
|