Si sono appena conclusi i Campionati Mondiali di Kickboxing a Jesolo, i numeri: 1600 atleti in gara in rappresentanza di 70 Nazioni partecipanti e provenienti dai 5 continenti.
Ben tre atleti della KBA team TOPTEN del B. Fit Legnano e Sporting Varese fanno parte nella Nazionale di Point Fighting e con loro l’ITALIA porta a casa 3 ORI.
Deborah DeVita vince nella categoria +70 kg: medaglia d’ORO
Davide Guffanti e Simone DeVita vincono l’ORO nella gara a squadre.
È stata una settimana intensa di gare ed emozioni, iniziata lunedì con i primi turni e terminata sabato con le finali e le gare a squadre.
Davide Guffanti, Campione Mondiale in carica, purtroppo perde nella sua categoria di peso ai quarti di finale contro un agguerrito atleta Irlandese, ma avrà modo di riscattarsi nella gara a squadre.
I fratelli DeVita vincono il loro primo turno con 10 punti di scarto dall’avversario, Simone contro un Messicano e Deborah contro una Tedesca.
Simone poi, nei quarti di finale, affronta il campione mondiale in carica lo statunitense Bailey Murphy e dopo un match strepitoso, dove Simone è sempre stato in vantaggio, a 8 secondi dalla fine l’americano mette a segno un calcio al viso che lo porta in vantaggio di un punto e purtroppo per Simone non c’è più tempo per rimontare.
Questo incontro è stato giudicato uno dei più belli e spettacolari del Mondiale 2021 dove Simone ci hai fatto vivere delle emozioni pazzesche.
Deborah De Vita vince in semifinale contro l’inglese Molly Hershaw e va in Finale contro l’ungherese Anna Kondar; per Deborah questa è la settima finale consecutiva tra Campionati Mondiali ed Europei.
La finale di venerdi era stata preparata alla perfezione in ogni minimo dettaglio, l’incontro inizia con tanta tensione e dopo uno scontro nella prima ripresa l’atleta Ungherese ha la peggio e si deve ritirare per un infortunio al ginocchio.
Deborah DeVita è CAMPIONESSA MONDIALE.
Anche Deborah in questo Mondiale ci ha fatto vivere delle bellissime emozioni che porteremo con noi per tutta la vita, grazie.
L’ultima giornata di gare è dedicata ai team.
Per l’ Italia salgono sul tatami i nostri Davide e Simone insieme al piacentino Davide Colla e al Chioggiotto Riccardo Albanese.
Eliminano al primo turno gli Svizzeri, in semifinale i Messicani ed in finale affrontano i forti atleti Statunitensi, ma tutti i nostri atleti vincono i loro incontri e l’ORO va all’ITALIA.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok