03-07-2011 Tabiano
NAZIONALE AZZURRA 2011 – SEMI CONTACT
Con il collegiale degli azzurrabili, che si è tenuto a TABIANO (PC) Domenica 3 Luglio, si è definitivamente conclusa la stagione agonistica 2010/2011 per il settore KICKBOXING SEMI CONTACT. Al ritiro erano chiamati a contendersi il posto nella NAZIONALE SENIORES SEMI CONTACT gli atleti che durante la stagione agonistica si sono qualificali al 1° e 2° posto per ogni categoria di peso.
Dei 15 titolari AZZURRI SENIOR 2010, solo 8 si sono riconfermati, 7 sono state NEW ENTRY, e di questi 5 sono alla prima esperienza in nazionale.
Il clima durante le prove di selezione era molto sereno, non c’è stata nessuna contestazione anche perchè, nella maggioranza dei casi, i giochi erano già stabiliti dalla selezione avvenuta durante l’anno agonistico.
Solo in 5 casi si è dovuto tenere uno spareggio attraverso degli incontri ove il vincitore diventava il nuovo atleta azzurro.
Dopo parecchi anni la squadra Nazionale si è rinnovata al 50% grazie ai nuovi atleti.
Al collegiale era presente anche una squadra di atleti JUNIORES (16/18 anni) veramente di alto livello che penso tra qualche anno daranno del filo da torcere ai seniores.
Giusto per fare un nome. LUCA PADOAN, diciottenne di Chioggia, oltre ad entrare nella Nazionale Junior è riuscito a guadagnarsi il posto anche nella Nazionale Senior nella cat.- 74 kg.
A seguire la lista degli atleti che parteciperanno ai MONDIALI SEMI CONTACT – DUBLINO novembre 2011:
COACH: RIZZI Gianfranco e BOZZOLANI Manuele
CAVALLARO Giulia – 50 kg CONFERMATA
GULLOTTI Luisa – 55 kg CONFERMATA
CAVALLARO Roberta – 60 kg NEW ENTRY
MARSON Martina – 65 kg NEW ENTRY
BOSELLI Erika – 70 kg CONFERMATA
GIOE’ Mariastella + 70 kg NEW ENTRY
GAGLIARDI Vincenzo -57 kg NEW ENTRY
PASSARO Adriano -63 kg NEW ENTRY EX AZZURRO
DE MARCO Domenico – 69 kg CONFERMATO
PADOAN Luca – 74 kg NEW ENTRY
NORDIO Marco – 79 kg CONFERMATO
STELLA Neri – 84 kg CONFERMATO
DE MARCO Giuseppe – 89 kg NEW ENTRY EX AZZURRO
NICEFORO Paolo – 94 kg CONFERMATO
ONGARO Andrea + 94 kg CONFERMATO
Per la KBA oltre a Ongaro Andrea alla 16 presenza in Nazionale ,anche Edoardo Esposito si è riconfermato per il secondo anno consecutivo in Nazionale nella categoria Juniores -79kg. Esposito quindi parteciperà ai campionati Europei a settembre a Lignano Sabbiadoro.