6/7/8 Giugno 2014
Si è svolta a Lignano Sabbiadoro la 19 edizione di coppa del Mondo denominata Best Fighter con la partecipazione di 3 continenti per circa trenta paesi.
La gara è durata tre giorni iniziata con le gare a squadre venerdì, dove purtroppo abbiamo perso con i Campioni ungheresi del Kiraly al primo turno.
Sabato si sono svolte tutte le gare di categoria e domenica la prestigiosa gara OPEN.
Noi della KBA eravamo in 9 ottenendo ben 11 medaglie di cui 3 ori 3 argenti e 5 bronzi.
Gli ori sono andati a Davide Guffanti nella categoria Junior – 74 kg, che ha vinto anche un argento nella categoria Cadetti.
Oro per Edoardo Sacchetti nei -65 kg cinture colorate.
Dopo l’oro dello scorso anno in coppa del mondo Paolo Bertolotti si riconferma il campione della categoria veteran -69kg.e vince anche il bronzo nella categoria superiore-79kg.
Un’argento e un bronzo x Simone DeVita nelle categorie junior -74kg e -69kg, nella 74kg perde con il compagno di squadra Davide Guffanti in finale.
Un argento x Noemi Battilana nella categoria -55kg cinture colorate.
Bronzo x Matteo Rolla nella categoria veteran +79kg.
Due fantastici bronzi x Deborah DeVita nelle categorie cinture nere + 65kg, ma la più prestigiosa nella categoria OPEN donne dove perde di misura all’ultimo secondo con la Greca Evita che vince poi la finale Contro Luisa Gullotti, la vincitrice della Point Fighting Cup.
Purtroppo non sono andati a medaglia Gregorio Amboldi e Pietro Cometti.