http://www.legnanonews.com/news/49/48077/
KICKBOXING – Campionati Italiani – Desio (Mi) 3 Maggio 2015,
Week end ricco di soddisfazioni per la KBA del maestro ONGARO Andrea con i Campionati Italiani di KICKBOXING 2015 targati FIKBMS, l’unica federazione riconosciuta dal CONI.
A questa importantissima gara accedevano solo i primi 4 atleti classificati per ogni categoria di peso, dopo le selezioni regionali e interregionali che si sono tenute in questi mesi.
L’associazione KBA del B.Fit Legnano e dello SPORTING di Varese era presente con 19 atleti ed il successo di medaglie – specialità POINT FIGHTING – è stato strepitoso: 6 ORI, 8 ARGENTI e 1 BRONZO.
Doppio ORO per Davide Guffanti nelle categorie Junior e Senior -84kg.
Quarto Titolo Nazionale Senior per Deborah DeVita, ORO nei +70g.
ORO anche per il fratello Simone De Vita nella categoria Junior -69 kg che si aggiudica anche l’ARGENTO nella categoria senior -69Kg.
ORO per Edoardo Sacchetti cat. junior -57kg e ARGENTO cat. senior -57Kg.
ORO per Matteo Rolla nei veterani -94kg confermando così il successo dello scorso anno.
Gli ARGENTI per Eleonora Garofalo cadetti +47kg, Giacomo Lenzini cadetti -47kg, Valentina Rolla Junior -60kg, Kevin Usuelli Junior -89kg, Davide Limido Junior -94kg e per Davide Alberio nella disciplina Light Contact senior -84kg.
BRONZO per Pietro Cometti nella categoria senior -89Kg.
Non a medaglia ma onorando fino all’ultimo la partecipazione al Campionato Italiano: Vincenzo Padulano, Noemi Battilana, Luca Licciulli, Rossano Moroni, Gregorio Amboldi, Davide Bellicoso e Alessandro Podestà che non ha potuto gareggiare per un’infortunio.
Si chiude così la prima parte della stagione e, in attesa della convocazione dei nostri atleti al COLLEGIALE della NAZIONALE ITALIANA, ci aspetta il 24 Maggio a Dalmine una gara per le giovani promesse e il 5 Giugno a Rimini LA COPPA DEL MONDO di KICKBOXING.