http://www.legnanonews.com/news/sport/932234/kba_legnano_in_trasferta_a_bristol_e_miami
Bristol (Inghilterra) e Miami (USA) 12/13 Ottobre 2019 – la KBA nel Mondo
Primo e doppio appuntamento per la KBA e il team TOP TEN Point Fighting Cup del B.Fit Legnano e Sporting Varese con TRE dei suoi atleti a Bristol per il classico appuntamento autunnale in Inghilterra con il BRISTOL OPEN e con Davide Guffanti (recentemente ingaggiato dal Team Statunitense PROPER) a Miami (FLORIDA) per il torneo AMERICAN INTERNATIONAL.
Al termine dei giorni di gara riportiamo in Italia un ORO, un ARGENTO e un BRONZO.
ORO con Davide Guffanti a Miami nella categoria-84kg, Davide alla sua prima esperienza nel torneo Statunitense nella prima giornata partecipa senza successo alla gara Open e a Squadre, le regole e il modo di arbitrare è diverso da quello europeo, ne fa tesoro e nella seconda giornata vince la sua categoria di peso dove è già Campione Europeo.
I ragazzi a Bristol vincono un ARGENTO con Deborah DeVita nella categoria +70kg, anche per lei la prima giornata nel torneo Open non va bene, ma si riscatta il giorno dopo arrivando fino alla finale, che pur combattendo molto bene è stata molto svantaggiata da un arbitraggio per nulla favorevole.
Un BRONZO va a Gregorio Amboldi nella categoria-79kg, per lui come per i suoi compagni di squadra nella prima giornata combattendo nella gara Open per nulla positiva, si riscatta in categoria con una buona prestazione dove arriva al podio.
A Bristol c’era in gara anche il nostro cadetto di 13 anni Simone Faltracco, vince il primo turno ma si deve arrendere ai quarti di finale contro l’atleta di casa Sherlock George con cui aveva perso a fine Agosto in Ungheria durante i Campionati Europei con la maglia della Nazionale.
Per i tre ragazzi Senior le gare di questo week end sono state un test di prova in vista dei prossimi Campionati Mondiali in Turchia che si terranno a fine Novembre, con loro a quell’ appuntamento ci sarà anche il fratello di Deborah, Simone DeVita.
Prossimo weekend sarà rivolto per tutti coloro che vorranno fare una gara non troppo impegnativa con la prima tappa del Circuit Fight Lombardia a Montichiari (Bs).