KICKBOXING, CAMPIONATI MONDIALI WAKO cadetti e juniores
Jesolo (Ve)
2/8 Ottobre 2022
Si sono appena conclusi i Campionati Mondiali di Kickboxing a Jesolo, questi i numeri: 2600 atleti in gara in rappresentanza di 65 Nazioni partecipanti e provenienti dai 5 continenti.
Sofia Macchi, della KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese, con la Nazionale di Point Fighting porta a casa un fantastica medaglia d’Argento nella categoria cadetti 13/15 anni + 65kg.
È stata una settimana molto intensa di gare ed emozioni, iniziata lunedì con i primi turni e terminata sabato con le finali e le gare a squadre.
Nei quarti di finale Sofia trova un’atleta tedesca e vince 16 a 10 rimanendo sempre in vantaggio fin dal primo scontro.
In semifinale trova un’atleta greca, anche in questo incontro Sofia va in vantaggio ma nel finale la greca recupera e pareggia; si va quindi al minuto supplementare dove la nostra atleta riesce subito a portarsi in vantaggio e chiude l’incontro 21 a 18 qualificandosi per la finale.
E qui trova un’atleta inglese alla quale Sofia riesce a tenere testa e chiude la prima ripresa in vantaggio di 3 punti, nella seconda e decisiva ripresa l’inglese riesce però a recuperare lo svantaggio e vince 12 a 8.
Per Sofia, alla sua prima partecipazione al Campionato Mondiale con la maglia azzurra, va la medaglia d’ARGENTO che è un risultato incredibile considerando che è solo 4 anni che si allena di Kickboxing, il futuro le riserverà sicuramente grandi soddisfazioni.
Brava Sofia e grazie per le emozioni che ci hai dato.