Kickboxing, Campionati Italiani e Trofeo ITALIA
Jesolo 13/14 Maggio 2023
Si è svolta a JESOLO nel passato week end l’Ultima gara valevole come selezione per formare le squadre azzurre junior e senior 2023. La competizione era aperta solo i primi quattro atleti classificati alla GARA Criterium svoltasi nel mese di marzo.
Per la KBA era in gara Simone Faltracco categoria -57kg junior, vince il primo incontro, ma purtroppo nel secondo perde per un punto e si classifica al terzo posto. La medaglia di Bronzo non basta per indossare la maglia azzurra.
Al Trofeo Italia partecipa nella categoria master Giuseppe Militello sia nella specialità Light contact che nel Point Fighting, in entrambe le discipline arriva sul terzo gradino del podio medaglia di Bronzo.
Nello stesso contesto si è svolto il collegiale di selezione per le squadre azzurre cat. cadetti. Per la KBA era impegnato Davide Bivio, Argento ai campionati Italiani, per lui c’è stata la convocazione definitiva per la squadra azzurra che parteciperà ai prossimi Campionati Europei a Istanbul in Turchia a fine agosto.