Rimini 6 Maggio 2018
L’impegno e la grande forza di volontà ha premiato ancora gli atleti della KBA del Maestro Ongaro che ieri, domenica 6 Maggio, dopo aver disputato la gara più difficile dell’anno sportivo i quattro agonisti di punta della KBA hanno vinto i CAMPIONATI ITALIANI e la sospirata qualificazione nella NAZIONALE ITALIANA.
Ecco i loro nomi:
DEBORAH DE VITA vince il suo 7° Titolo nella cat. +70Kg.
GREGORIO AMBOLDI vince il suo 1° Titolo nella cat. -74Kg senior
GUFFANTI DAVIDE vince il suo 4° Titolo nella cat. -84Kg
SACCHETTI EDOARDO vince il suo 3* Titolo nella cat. -65Kg
Saranno loro a portare i colori dell’Italia ai prossimi Campionati Europei a Maribor nel mese di Novembre.
Con loro vince anche SIMONE DE VITA che (per motivi legati al suo lavoro) e gareggiando nella stessa categoria di peso di Amboldi Gregorio la -74kg, con grande spirito sportivo decide di lasciare il posto in Nazionale a quest’ultimo.
Occorre ricordare che oltre a loro anche altri due atleti del Team Top Ten Point Fighting Cup, facente capo al Maestro Ongaro, vincono il titolo senior e accedono in NAZIONALE: Riccardo Albanese nei -79kg e Paolo Niceforo nei -94kg.
A questa gara dei Campionati Italiani partecipano solo quattro atleti per categoria, quelli che hanno guadagnato la qualificazione nelle fasi precedenti, e della KBA c’erano anche due atleti della categorie cadetti : SIMONE FALTRACCO 11 anni, già Campione Italiano in carica, che purtroppo non è riuscito a riconfermarsi arrivando pur sempre 3° con una medaglia di BRONZO.
L’altra cadetta è GIULIA BATTAGLINI, 13 anni, alla sua prima esperienza ai Campionati Italiani, purtroppo perde i suoi tre incontri, ma per lei è stato un successo essere presente.
Cosa dire delle emozioni provate? Nessuna parola può descrivere le emozioni e la felicità per questo risultato, in primis dal loro coach ed allenatore il maestro Ongaro Andrea, dagli atleti stessi che formano una squadra fortissima e dai loro genitori che li supportano e costantemente li seguono. Siamo tutti orgogliosi di voi ragazzi.