http://www.legnanonews.com/news/arti_marziali/925975/gare_nazionali_di_kickboxing_criterium_e_coppa_del_presidente
RIMINI, 16/17 Marzo 2019
Gare nazionali di kickboxing: CRITERIUM e COPPA DEL PRESIDENTE
Il Criterium è la gara a livello italiano più difficile e più sentita dagli atleti essendo quella che qualifica i primi quattro atleti di ogni categoria di peso alla partecipazione ai Campionati Italiani. La Coppa del Presidente è rivolta alle cinture colorate e a coloro che, dopo le gare regionali ed interregionali, non si era qualificato per il Criterium.
La partecipazione sportiva è stata altissima con 1700 atleti provenienti da tutta Italia; il team Top Ten KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese aveva 19 atleti, di cui 13 qualificati al Criterium nella specialità Point Fighting.
Alla fine dei due giorni di gare i nostri 7 atleti qualificati ai Campionati Italiani sono:
DEBORAH DE VITA nella categoria Senior +70 kg,
SIMONE DE VITA nella categoria Senior -74 kg,
GREGORIO AMBOLDI e ALBERTO INVERNIZZI nella categoria Senior -79 kg,
DAVIDE GUFFANTI nella categoria -84kg,
RICCARDO MOCCHETTI nella categoria Junior -74kg
SIMONE FALTRACCO nella categoria cadetti -37kg.
I Campioni Europei Deborah De Vita e Davide Guffanti si riconfermano nelle loro categorie vincendo l’ORO.
ORO anche per Simone De Vita e Simone Faltracco.
Medaglie di BRONZO per l’azzurro Gregorio Amboldi che perde in finale con un Azzurro siciliano in un’ incontro tiratissimo, per Alberto Invernizzi, una vera sorpresa lui che è cintura Blu è riuscito ad arrivare sul podio nella categorie delle cinture nere, l’altro BRONZO va a Riccardo Mocchetti nella categoria Junior.
Purtroppo non raggiungono l’obbiettivo Giacomo Lenzini, Giulia Battaglini, Mucaj Rei, Yekrem Ferrari, Lara Bonfanti e Gaia Basilico, hanno combattuto comunque molto bene ma per la qualificazione devono attendere un altro anno.
Oltre a loro hanno partecipato alla Coppa del Presidente i nostri Cadetti alle prime esperienze di questo livello che ottengono dei ottimi risultati:
ORO per Sofia Macchi, nella categoria +42kg, vince in finale contro la compagna di squadra Sofia Franciosa ARGENTO.
ARGENTO anche per Martina Ramos nella categoria -50kg.
BRONZO per Giada Parise nella categoria Junior/senior cinture colorate -55kg.
Purtroppo non vanno a medaglia Matteo Romano che pur combattendo bene rimane giù dal podio e Davide Bivio che non riesce a gareggiare per un virus intestinale arrivato all’ultimo momento.
Prossimo appuntamento 30 e 31 MARZO con la gara internazionale di kickboxing organizzata dalla KBA: la POINT FIGHTING CUP, 7a edizione, ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione e importantissimo: raccolta fondi a favore del WOMAN CANCER CENTRE di Milano. Vi aspettiamo numerosi.