Si è svolta a Jesolo il “CRITERIUM” gara di kickboxing per la qualificazione ai Campionati Italiani, gara fondamentale nella quale solo i primi 4 vincitori di ogni categoria di peso si qualificavano ai Campionati Italiani per poi indossare la maglia Azzurra,.
Questo 2022 vedrà i senior impegnati nei Campionati Europei, mentre cadetti e Juniores saranno ai Campionati Mondiali.
Quasi 800 atleti in gara, la KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese partecipa con 8 atleti e di questi 3 qualificati ai Campionati Italiani.
Deborah DeVita campionessa Mondiale in carica non ha una giornata felice ma riesce comunque ad arrivare in finale e qualificarsi per gli Italiani, medaglia d’Argento.
Il fratello Simone, arriva in semifinale dove trova un forte atleta siciliano, l’incontro è difficile e disputato tutto punto dopo punto, nel finale ha la meglio l’atleta siciliano Daniele Farina e Simone si deve accontentare della medaglia di bronzo.
L’altra medaglia d’Argento arriva da Sofia Macchi nella categoria cadetti +65kg purtroppo Sofia non può disputare la finale per un’infortunio.
Tutti e tre hanno ora un mese e mezzo per preparare il Campionato Italiano.
Purtroppo non si sono qualificati Davide Bivio che si è dovuto arrendere subito per un problema al naso, Simone Faltracco, Gregorio Amboldi, Riccardo Mocchetti e Giada Parise.
Nella stessa giornata si è disputata anche la gara per le cinture colorate “COPPA del PRESIDENTE” dove i nostri 6 cadetti in gara, alle loro prime esperienze nazionali, sono andati oltre le aspettative, tutti si sono piazzati sul podio:
ARGENTO con Luca Grossi +45kg e con Francesco Vignati -45kg.
BRONZI con: Allegra Macchi +45kg, Mirko Sutera -35kg, Christian Sutera -45kg e Achille Bonandini -55kg.
Tutti sono stati seguiti dai Maestri Rei Mucaj e Andrea Ongaro.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok