Antalya (Turchia) 14/19 Novembre 2022
Kickboxing Campionati Europei
Si sono conclusi nel migliore dei modi i Campionati EUROPEI di Kickboxing ad Antalya (Turchia).
DEBORAH DE VITA conquista l’ORO nella categoria +70 kg, bissando il titolo conquistato già nell’ultima edizione, 2018 a Maribor (Slovenia) e dopo il titolo Mondiale vinto lo scorso anno a Jesolo.
I numeri: 1000 atleti in gara in rappresentanza di 39 Nazioni partecipanti e
6 giorni di gare.
È stata una settimana molto intensa di grandi emozioni, iniziata lunedì con i primi turni e terminata sabato con le finali e le gare a squadre.
Deborah passa gli ottavi di finale in quanto testa di serie, nei quarti trova un’atleta inglese e vince con 7 punti di scarto 16 a 9.
In semifinale affronta un’irlandese, una vecchia conoscenza sul tatami e sempre ostica, Deborah vince per superiorità tecnica 13 a 3.
Va così in finale per l’ottava volta consecutiva tra campionati Mondiali ed Europei e già questo è un traguardo strepitoso.
La sua avversaria e’ un’atleta tedesca già affrontata con successo lo scorso anno, anche con lei Deborah ha la meglio vincendo nettamente ancora per superiorità tecnica 20 a 10.
Deborah DeVita è CAMPIONESSA EUROPEA per la seconda volta e vola sul tetto d’Europa portando con se il cuore della KBA e del suo maestro Andrea Ongaro.
Grazie Deborah……