Importante appuntamento in questo weekend a Jesolo con la Coppa del Mondo di Kickboxing; un evento straordinario per i numeri da record: 4000 iscritti, 300 squadre provenienti da 50 Nazioni.
La KBA partecipa con 14 atleti che combattono nelle cinture nere.
Il primo giorno venerdì inizia molto bene Simone DeVita che vince l’ORO nella gara a squadre insieme ai suoi compagni del Team Americano Proper.
Giuseppe Militello nella categoria Master (over 40 anni) vince una medaglia di BRONZO.
Si prosegue poi Sabato con le gare di categoria e con tutti i 14 ragazzi in gara.
Il livello tecnico è altissimo, per andare a medaglia occorre vincere almeno 4/5 incontri, i nostri ragazzi ne vincono 3/4 e si fermano ai quarti di finale; in tutti i casi purtroppo è mancato quel pizzico di esperienza per superare l’ultimo gradino.
I fratelli De Vita Deborah e Simone più volte vincitori di coppe del Mondo si fermano ai quarti di finale, così come Sofia Macchi, Davide Bivio e Achille Bonandini, atleti junior ma che hanno già vestito la maglia azzurra.
Allegra Macchi ed Elisa Locatelli nelle categorie cadetti fanno le loro prime esperienze internazionali.
Gli altri ragazzi junior : Lara Bonfanti, Riccardo Alberio, Francesco Vignati e Riccardo Ceriotti, anche per loro prime esperienze Internazionali fanno molto bene e si fermano ai quarti di finale.
I senior (over 18 anni) Maria Sole Greco e Gabriele Zummo anche per loro bellissime prestazioni.
Gabriele Zummo nella giornata di domenica sfiora il podio nella prestigiosissima gara OPEN, combattendo alla pari con parecchi campioni del mondo.
Prossimo appuntamento per la KBA il 30 marzo per l’ OPEN kids a Cinisello Balsamo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok