Beveren – Belgio 24/25 Settembre 2016
Questa storica gara di coppa del mondo di kickboxing, con la sola specialità del Point Fighting, ha visto la partecipazione di 500 atleti provenienti da tutta Europa.
I nostri portabandiera sono stati Davide Guffanti, Deborah De Vita e Gaia Visentin.
Il primo ORO in terra belga è quello del nostro campione mondiale Davide Guffanti (cat. 84kg Junior); Davide vince anche un ARGENTO nella gara a squadre senior in coppia con lo Sloveno Zajc Tilen e un bronzo nella gara Open senior.
Il secondo ORO è per Deborah DeVita che vince per la seconda volta il Flanders Open ( cat. 70kg) incontrando la fortissima campionessa del mondo l’Ungherese Anna Kondar che batte al golden point dopo un match davvero tiratissimo.
Deborah conquista poi un ARGENTO nella gara a squadre tach team in coppia con Nika Angelino oltre ad un altro ARGENTO nella squadra sempre con Nika e Gaia Visentin.
Gaia Visentin (15 anni) porta a casa l’ARGENTO nella Cat junior -60kg e ci regala l’ARGENTO nella finalissima nella categoria -60kg senior, purtroppo perdendo di misura contro l’atleta di casa Neyens Evelyn.
Il medagliere della KBA / Team TopTen Point Fighting Cup al termine dei due giorni di gare ammonta a 2 ori, 5 argenti e un bronzo, direi benissimo per questa prima trasferta all’estero.
Ora ancora qualche allenamento al B.FIT di Legnano e allo Sporting Varese e saremo pronti per l’Inghilterra – Bristol con la sua gara a metà ottobre.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok