Siamo tutti molto soddisfatti al ritorno da DUBLINO (IRLANDA) dove abbiamo disputato la più prestigiosa gara del circuito KICKBOXING la Coppa del Mondo di Dublino – IRISH OPEN svoltasi dal 6 al 8 Marzo e che ha visto la partecipazione di ben 4000 iscritti provenienti da tutto il mondo, lo scorso anno ve ne erano 3300.
Noi del Team KBA di Legnano B.Fit e Sporting Varese, abbiamo partecipato con 12 atleti, ottenendo 1 medaglia d’oro e 7 medaglie di Bronzo.
Il migliore di noi e stato Davide Guffanti conquistando ben 4 medaglie,
Oro nei -84kg Junior, Bronzo -79kg Junior, Bronzo -79 kg senior e Bronzo nella gara squadre junior.
Bronzo con Edoardo Sacchetti che ha esordito nella categoria più prestigiosa senior -57 kg.
Bronzo con Simone DeVita gare a squadre Junior.
Bronzo con Davide Limido +94 kg Junior.
Bronzo con Gregorio Amboldi -63 kg cadetti.
Purtroppo non a medaglia, ma tutti hanno vinto almeno due incontri fermandosi ai quarti di finale,
Deborah DeVita, Luca Licciulli, Matteo Rolla, Michael Collovigh, Noemi Battilana, Pietro Cometti e Andrea Ongaro che ha disputato il suo ultimo incontro (credo!!! l’ha detto tante volte) per festeggiare i suoi 50 anni; purtroppo ha vinto due turni ma al terzo turno ha trovato un’atleta di casa , l’incontro è finito in parità e nei tempi supplementari ha perso per un punto.
Sono stati tre giorni di gara veramente intensi dalla mattina alle 9 alle 22 di sera, ma la soddisfazione per queste medaglie ripaga di tutto.
E poi Grande appuntamento il 28/29 Marzo a Castellanza al PalaBorsani per la gara Internazionale Point Fighting Cup da noi organizzata, e alla quale invitiamo tutti a vedere le finalissime alle ore 20 di sabato 28/03/2015.