KBA Europa / Asia
Innsbruck 21/23 Aprile 2017 Austrian Classic, Kickboxig World Cup
e Point Fighting Cup promotion in Asia.
Weekend da un estremo all’altro del mondo per la KBA.
Il Team KBA e Point Fighting Cup a Innsbruck per la seconda tappa di Coppa del Mondo di Kickboxing specialità Point Fighting e Andrea Ongaro in Giappone per promuovere la gara Intercontinentale Point Fighting Cup che si terrà a Castellanza ad Aprile 2018.
Dopo il grande risultato dell’evento internazionale di Kickboxing promosso dal maestro Ongaro lo scorso 1/2 Aprile a Castellanza, con la partecipazione di 1000 atleti, non si poteva perdere tempo e l’idea è stata quella di pubblicizzare la 6* edizione della Point Fighting Cup – Aprile 2018 anche in Asia.
La meta per la promozione dell’evento è stata il Giappone dove sono stati presi numerosi contatti con diversi Team a Tokyo, Osaka e Kyoto nella speranza di vederli presenti alla prossima edizione.
Il team KBA e POINT FIGHTING CUP hanno avuto lo stesso successo in Austria, partecipando alla coppa del mondo “Austrian Classic ” dove I 6 atleti hanno ottenuto 10 medaglie: 7 ori, 1 Argenti e 2 Bronzi.
L’ORO più prestigioso va a Davide Guffanti nei -84kg Senior, che vince l’ORO anche nei -84kg Junior, per lui un weekend straordinario.
Tre bellissimi ORI vanno a Riccardo Dall’Oca nelle categorie cinture colorate Senior -65kg e -70kg, oltre all’ORO anche nella specialità Light contact -65kg.
ORO anche per Riccardo Albanese, atleta del team Point Fighting Cup nei -79kg Junior e Bronzo nei Senior.
ORO per Gaia Visentin nei Junior-60kg, Argento nei Senior e Bronzo nel Open Junior; anche lei atleta del team Point Fighting Cup come Paolo Niceforo che purtroppo non va a medaglia.
Infine alla sua prima esperienza all’estero, nella categoria Cadetti, Alessandro Podestà che vince il Bronzo nella gara a squadre con il Team Lombardia.
Prossimo importantissimo appuntamento il 6/7 Maggio a Riccione per i Campionati Italiani; quest’anno con il nuovo sistema di selezione i vincitori del Campionato Italiano saranno i titolari della maglia Azzurra ai prossimi Campionati Europei Junior e Mondiali Senior.